Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Trenta: fascicolo di indagine aperto dalla Procura miliare

Trenta: fascicolo di indagine aperto dalla Procura miliare

Autore: Luca De Rossi - Redazione Politica
Data: 19/11/2019 06:20:44

Un fascicolo d'indagine è stato aperto dalla Procura militare della Repubblica di Roma, per accertare eventuali profili di sua competenza in relazione alla vicenda della casa dell'ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta. 

Lo stesso procuratore militare Antonio Sabino lo ha confermato all'Ansa, sottolineando anche che si è trattato di un "atto dovuto" in seguito alle recenti notizie di stampa e che, al momento, non ci sono indagati e nemmeno ipotesi di reato, tanto che il fascicolo è un "modello 45", cioè  un  registro degli atti che non costituiscono notizia reato. 

"Faremo tutti gli accertamenti del caso per sgomberare ogni dubbio, anche da un punto di vista amministrativo" ha dichiarato il procuratore.

I fatti si riferiscono alla notizia apparsa sul Corriere della Sera, sul fatto che l'ex ministro Trenta viva ancora nell'alloggio di servizio che, a suo tempo, le era stato assegnato in quanto componente del governo. Anche il Movimento5Stelle avrebbe chiesto alla Trenta di lasciare l'alloggio, ma lei ha replicato con un diniego, affermando che lo stesso sarebbe stato assegnato a suo marito che, in quanto militare, ne avrebbe pieno diritto.

 

L'articolo ha ricevuto 880 visualizzazioni